fbpx

991 Carp | Superlithium

991 Carp | Superlithium


Superlithium | 991 Carp:

Se dovessimo trovare tre aggettivi per descrivere la 991 CARP sicuramente sarebbero: Maneggevolezza, Potenza, Rigidità.
Caratteristiche che la collocano al vertice delle nostre canne da Carpa. Studiata per gli appassionati del Carpodromo è conforme alle esigenze di tutti i pescatori che si cimentano in gare di alto livello nelle acque commerciali italiane. 
Una sua specialità? La 991 Carp viene costruita utilizzando i medesimi mandrini della 991 Top Match rendendole cosi assolutamente intercambiabili.

Caratteristiche Tecniche

Lunghezza base: 189cm

Diametro base: 43 mm

Lunghezza totale: 13m

Peso totale: 1103g

Tecnologie Utilizzate

Carbon Nanotube System:

Il Nanolith è una molecola eccezionale che dona al materiale grandissima resistenza e notevole riduzione delle vibrazioni. Le sue particelle misurano alcuni nanometri e ciò significa mille volte più piccolo rispetto ad una singola spira di carbonio e crea un legame a livello di atomi tra la fibra e la matrice. Attraverso l’innovazione del Nanolith, reglass è capace di fornire prodotti tecnicamente superiori rispetto alle tecniche di costruzione standard.

Teflon Joint:

Il lavoro particolare con i telai in Teflon applicato sulla parte dell’innesto, maschio o femmina, rende possibile una durata maggiore nel tempo ed evita il problema blocco dei pezzi nelle giornate umide o soleggiate.

Magic Steps:

Il Magic Step è realizzato da una serie di “micro-step” all’interno della cima che non permettono all’elastico di aderire alle pareti quando c’è acqua. In questo modo l’elastico, soprattutto con un diametro ridotto , scorre perfettamente sia nella fase di uscita che nella fase di rientro.

Clean Cap System:

Un piccolo e morbido tappo in eva, applicato nella parte superiore dei pezzi della roubaisienne, rende possibile un inserimento a dir poco perfetto della parte “femmina”. La sua forma appuntita, permette di mantenere pulita la parte interna ogni volta che inseriamo il pezzo ed evita incisioni o graffi sullo stesso. Se un pezzo cade nell’acqua, il CLEAN CUP non gli permetterà di affondare.

Anti Friction System:

L’ Anti-Friction System è un particolare processo di produzione che, durante la fabbricazione, “imprime” attraverso microscopiche abrasioni, un’opacità sulla superfice della canna. Questa opacità intrinseca trattiene micro gocce di acqua lubrificante e migliore il passaggio del filo, sia a umido che a secco.

M.R.T 4 Four:

The Ultimate pre-preg concept: un nuovo tessuto, perfettamente integrato con il processo di impregnazione della Reglass, fortemente legato alle fibre di carbonio e questo gli permette la massima espressione delle sue caratteristiche meccaniche.

Sun Core:

Questa particolare trama crea una sorta di scudo protettivo sulla superficie, capace di disperdere le cariche elettrostatiche su tutta la superficie del pezzo, inoltre, il potere riflettente permette di mantenere una temperatura più bassa sui pezzi in confronto ad un normale pezzo di carbonio nero; l’azione della canna da pesca rimane performante e sicura anche in condizioni ambientali alquanto estreme.

Fusion:

Una lavorazione esclusiva viene effettuata sul secondo pezzo della roubaisienne . Questo consiste nell’unione tramite fusion di due diverse lavorazioni della trama di carbonio usata nella costruzione dell’elemento stesso. Nella parte inferiore sono impiegate fibre longitudinali per implementare la rigidità, mentre nella parte superiore le stesse fibre longitudinali donano leggerezza ed elasticità.

AB Tip:

L’Ab tip è un sistema che permette alla parte finale del kit, di essere molto più rigida e pronta, inoltre ha anche un foro fai uscita maggiorato indispensabile quando si vuole utilizzare elastici coni. Con questo metodo la vetta e il sottometta sono fusi in un unica soluzione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *