Spedizione gratuita in Italia sopra i 69€!

Una storia di oltre 100 anni

Fornendo al pescatore le migliori canne che lui stesso possa desiderare
Questa è la filosofia che l’azienda ha adottato dalla sua nascita e che si è evoluta nella missione di garantire sempre al pescatore sportivo tutto ciò che possa desiderare per le proprie sessioni.
Oggi il brand Maver firma e propone una serie completa di prodotti: dalle canne agli ami, dalle lenze agli accessori, all’abbigliamento: queste sono le ragioni per cui Maver diventa la prima scelta per chi pratica pesca sportiva.
Queste sono le ragioni per cui Maver continua a seguirti con la stessa attenzione. Queste sono le ragioni per cui non puoi desiderare nulla di meno se non il meglio

1911
E’ il 31 Gennaio 1911 quando il sig. Paioli Ricciotti fondò la sua stessa azienda, basata sulla vendita e riparazione di biciclette ed accessori.
In pochissimo tempo è diventato un reale punto di riferimento, continuando la sua crescita durante la crisi del ’29 ed incrementando la sua produttività fino al drammatico bombardamento del suo punto vendita nel 1943
 
1947
Le figlie Laura e Loredana Paioli ricostruirono l’azienda chiamandola “sorelle Paioli” ed in poco tempo, grazie alla loro intuizione e ai rivoluzionari macchinari disegnati dal padre sono state in grado di entrare in una crescita molto competitiva non solamente nel mercato delle biciclette ma anche in quello di motocicli, diventando fornitori di aziende di livello altissimo come ad esempio Moto Guzzi, Benelli, Garelli ed addirittura la Ducati
 
1954
Tre grandi uffici vengono realizzati nel 1954: i primi vengono utilizzati per la vendita al pubblico dei ciclomotori; i secondi per la grande distribuzione e la vendita ai grossisti di materiale per la pesca sportiva e la terza parte degli stessi per la costruzione di molle e parafanghi per ciclomtori
 
1961
In questo anno avviene un cambio radicale e le “sorelle Paioli” si dividono e differenziano i loro obiettivi. Questo è il modo in cui è nata la Paioli Meccanica di Laura Paioli , affrontando il settore dei ciclomotori e quindi anche la Paioli Sport di Loredana Paioli e Luciano Pirazzini che affronta un percorso produttivo strettamente legato agli articoli sportivi ed alle resine fenoliche.
L’intuizione che la pesca sportiva praticata come hobby e come competizione, che via via veniva acquisita nel processo di lavorazione delle fibre di vetro e che presto avrebbe preso piede, ha portato alla creazione di un brand dedicato allo stesso settore: è così che il marchio Maver è nato (Manifatture VEtro Resina)
1970
Dal 1970 i tre figli di Loredana e Luciano iniziano a prendersi cura delle aziende dei genitori: Paolo e Massimo alla Paioli (Bologna) e Luca alla Reglass (Minerbio)
 
1977
La Reglass viene fondata nel 1977 e si occupa (tuttora) dello studio e della costruzione delle parti tubolari delle canne da pesca. La filosofia aziendale è sempre stata “ricerca ed innovazione” e da qui parte una grande sperimentazione e produzione di articoli, grazie ad uno dei materiali che hanno radicalmente rivoluzionato la storia di tantissimi prodotti per la pratica sportiva: la pesca in primo piano e subito in sequenza anche il mondo della produzione industriale: la fibra di carbonio.
Grazie al costante sviluppo delle tecnologie, l’azienda ha anche dedicato se stessa alla produzione di altri componenti dedicati a sport come il windsurf, il ciclismo, lo sci ecc ecc.
 
1993
A partire dagli anni 90, grazie alla crescita costante della qualità e delle performance delle canne da pesca realizzate in carbonio, la combinazione del brand Maver con il made in Italy ha continuato ad innovare e ad offrire prodotti sportivi particolarmente sofisticati. Seguendo la consistenza ed il livello dei propri standard di qualità ci sono stati vari altri brand che hanno ammirato il design e le performance di queste produzioni, inoltrando richieste e commesse d’ordine per i propri prodotti all’azienda di Minerbio.
Importante per la diffusione del brand Maver in Europa è stata di sicuro l’apertura dell’azienda Maver UK (LTD) nell’anno 1993, la quale grazie ad un team di very esperti nel settore della pesca sportiva e ai prodotti molto esclusivi creati alla Reglass in circa 10 anni ha conquistato il mercato degli articoli per la pesca sportiva con il motto “sempre in POLE position”, laddove lo stesso termine ‘pole’ si traduce con canna o addirittura ‘roubaisienne’ nella terminologia anglosassone
2005
Agli inizi degli anni 2000 la Paioli Sport è un’azienda matura ed inizia un’azione di consolidamento che servirà per affrontare le sfide che si presenteranno qualche anno più tardi.
Nel 2005 l’azienda riceve il prestigioso premio per “l’impegno imprenditoriale ed il progresso economico”.
Insieme all’azienda sorella Reglass inizia un grosso processo di riorganizzazione ed investimenti: sponsorizzazioni e creazione di prodotti con performance superlative; ed ancora contenimento dei prezzi, assistenza, innovazioni tecnologiche necessarie alle sfide poste dalla globalizzazione all’interno della quale prezzi e prodotti cinesi hanno invaso il mercato della pesca sportiva.
In questo modo abbiamo affrontato la crisi del 2008 e grazie agli investimenti fatti, alle strategie di promozione della qualità dei prodotti diretti ai consumatori è stato possibile superare questi difficili anni, confermando il valore delle scelte fatte negli anni precedenti
 
2011
Grazie all’inserimento dei tre fratelli sopra menzionati e la leadership con cui hanno sempre guidato le aziende, i brands continuano ad operare come leader di mercato, raggiungendo l’anno 2011: momento in cui la Paioli può celebrare con orgoglio i suoi primi 100 anni di vita! Questo evento ha risonanza ed appeal internazionale: pescatori e non arrivano da ogni parte del mondo per partecipare alla manifestazione di celebrazione del traguardo medesimo, anche al fine di omaggiare questa pietra miliare che è stata in grado di rivoluzionare e creare evoluzione all’interno del mercato della pesca sportiva
 
OGGI
Oggi Maver si presenta come una tra le aziende leader del mercato europeo, con una visione futuristica attenta alle evoluzione delle tecniche ed alle esigenze dell’ecosistema nel quale essa stessa vive e si muove. Continua ad innovare nel campo ingegneristico in connubio con la sorella Reglass al fine di creare prodotti all’avanguardia grazie alla ricerca ed allo sviluppo di nuove tecnologie al fine di mantenere una qualità impeccabile.
L’azienda si sta anche preparando per un nuovo magazzino, più largo, maggiormente efficiente al fine di presentare un’efficiente distribuzione internazionale con uno showroom di oltre 500 metri quadrati al fine di esaltare tutta l’eccellenza della propria gamma di prodotti.
 
Ci aspetta un futuro brillante. Un futuro fatto di innovazioni tecnologiche, nuovi trend pubblicitari creati anche grazie alla gestione accurata dei social media, strumento strategico per il mercato di riferimento: ma soprattutto un futuro basato anche sull’amore ed il rispetto per la natura oltre che ad un infinita passione che mettiamo nel nostro lavoro.
Un futuro con la passione e l’esperienza che ci hanno accompagnato dal 1911

Categorie

Altro